Per Sara Vitiello 20km di bronzo, marciatrici in grande spolvero

Dopo quello ottenuto due settimane fa nel cross, arriva un altro bellissimo podio ad un campionato italiano per i colori della Self Montanari Gruzza. Ad ottenerlo è Sara Vitiello che a Cassino, nella prova su strada di 20km, polverizza il proprio primato personale (nonchè record sociale assoluto), portandolo a 1 ora 41 minuti e 55 secondi. Sara coglie così la medaglia di bronzo nella categoria promesse (primo podio in carriera) ed il settimo posto nella gara assoluta.

Di grande spessore anche la prova della junior Molly Davey, fresca di convocazione nella nazionale britannica per il Permit Meeting di Podebrady. La santarcangiolese si piazza al 7° posto, chiudendo in 1h51’39”.

In grande evidenza anche le più giovani: per loro non si trattava di campionato italiano ma della seconda prova del CDS (allieve) e del Trofeo Nazionale (cadette). Tra le prime Emma Ferretti (1° anno) giunge quinta in un nutrito lotto di 29 partenti, chiudendo i 10km in 53’19”, non lontana dal record di categoria. La cadetta Giulia Nestola si piazza invece in 33-esima piazza, fermando il crono dei 4km a 24’42”.

Federico

Federico

View more posts from this author