Le squadre allievi volano in finale tra tanti titoli regionali

handel-pm-2016Altro weekend intenso e ricco di soddisfazioni per i colori della Self Montanari & Gruzza, quello che ha visto di scena a Modena la seconda fase dei campionati regionali di società allievi/e. Se per le ragazze si trattava di poco più che una formalità, visto il già ottimo punteggio della prima prova di maggio, per gli uomini è stata necessaria una prova di carattere al fine di staccare il biglietto per le finali nazionali. Alla fine missione compiuta: gli uomini sono terzi in regione e 30esimi in Italia, le donne quarte in regione e 25esime su scala nazionale, entrambe le formazioni saranno di scena tra due settimane a Macerata a ritagliarsi un posto di primo ordine nel panorama nazionale under 18.

Contemporaneamente il campo di Modena è stato teatro dei campionati regionali individuali riservati alle categorie juniores e promesse. I nostri atleti rientrano a casa con l’ottimo bottino di 5 vittorie, ottenute da Alessandro Bellelli (salto in alto junior), Fabrizio Veneruso (lancio del martello junior), Federica Arnone (lancio del martello promesse) e dalle due staffetta juniores maschili: la 4×100 con Montermini, Righi, Della Casa, Kyereme e la 4×400 formata da Kyereme, Righi, Bellelli, Della Casa.

Il campo di Reggio ha invece visto la Self Montanari & Gruzza protagonista non solo dal punto di vista atletico, ma anche organizzativo. Sotto la nostra organizzazione è infatti andata in porto una bellissima edizione dei campionati regionali di prove multiple riservati alle categorie ragazzi e cadetti. Per i nostri colori grandissima prova di Hansel Adjei, che ha conquistato il titolo regionale di tetrathlon B ragazzi distruggendo il primato sociale che già gli apparteneva: 9″43 nei 60hs, 4.98 nel lungo, 49.57 nel vortex e 1’45″19 nei 600 per un totale di 2875 punti!

Federico

Federico

View more posts from this author