Italiani assoluti: Bressi nelle prime 8, la staffetta si migliora ancora

Spedizione naturalmente ridotta nei numeri quella che ha affrontato i campionati italiani indoor dello scorso weekend riservati alla categoria assoluta, ma che ha saputo regalare ottime soddisfazioni.

Per i colori della Self Montanari & Gruzza, la prima a scendere in campo è stata Barbara Bressi, che nella difficile gara tattica dei 1500 ha saputo cogliere il nono posto. Barbara si è poi ripetuta il giorno seguente, facendo ancora meglio: dalla distanza doppia è infatti arrivato un ottimo sesto posto.

Al maschile era di scena la staffetta 4×200, specialità in cui siamo stati presenti in tutte le categorie, a testimonianza del buon momento del nostro settore velocità. Michael Kyereme, Samuele Nicosia, Marcello Aprea e Ghassan Ezzarraa, tutti all’esordio in un campionato assoluto, hanno ritoccato di oltre due decimi il record sociale fatto registrare poche settimane fa a Padova, e con 1’31″51 hanno colto la dodicesima piazza.

Con questi risultati il CDS indoor assoluto ha visto la Self Montanari & Gruzza al 21° posto femminile e al 56° maschile. La classifica generale di tutte le categorie riporta invece il 26° posto per le ragazze ed il 37° per i maschi.

Federico

Federico

View more posts from this author