Italiani allievi: Enrico Zangari avvicina il podio

Altro weekend ricco di soddisfazioni per i colori della Self Atletica Montanari & Gruzza ai campionati italiani indoor, riservati in questo caso alla categoria allievi. Dopo un anno di stop per infortunio Enrico Zangari torna a prendere confidenza coi vertici delle classifiche nazionali, cogliendo il quarto posto con la misura di 15.33. Un’altra notevole prestazione da finale arriva da Emma Ferretti: nella marcia 3km polverizza il precedente primato personale e con 15’19″33 si piazza al settimo posto.

Ancora dal peso arriva l’undicesimo posto della compagna di allenamenti di Zangari, Anna Busetto. In grande spolvero i mezzofondisti, Sara Nestola e Jacopo Curti, che colgono rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo posto con i nuovi primati sociali di categoria: 3’03″69 e 2’38″37. Una posizione più in là si piazza la cesenate Lucia Fiumana, che nei 60 passa il primo turno e si arrende in semifinale.

Buona la prova della staffetta 4×200 maschile, che con Simone Terenziani, Souleymane Diop, Giorgio Paticò e Michele Salluce coglie il 18° posto. Chiude Enrico Vena, 26° nel salto in lungo, all’esordio nella categoria allievi.

Dai regionali indoor arriva invece il titolo assoluto per Edoardo Grela: per lui un ottimo balzo a 6.78 nel salto in lungo.

Federico

Federico

View more posts from this author