Fantastico podio di Barbara Bressi agli italiani di cross

Dopo averlo sfiorato tante volte, arriva finalmente la grandissima soddisfazione di un podio ai campionati nazionali assoluti; ed è proprio nella gara più dura, il cross, dove tutti i mezzofondisti impegnati nell’attività invernale sono raccolti in una sola specialità.

A Gubbio la mezzofondista guastallese affronta un lotto di 235 partenti e solo due di queste sono in grado di precederla: si tratta di Federica Dal Ri (Esercito) e la pavullese della Fratellanza 1874 Francesca Bertoni. Per Barbara arriva quindi un grandissimo risultato che va ad impreziosire un palmares fatto di tantissimi piazzamenti ai piedi del podio e di diverse maglie azzurre.

Dalle altre categorie, i migliori piazzamenti sono stati quelli di Federico Redeghieri (114° tra gli junior), Laura Terzi (73° tra le allieve) ed Alessio Giovannini (109° tra gli allievi). Due le squadre in classifica nazionale: 22° posto per gli juniores maschili e 28° per gli allievi.

Ottima la presenza anche nel settore cadette, dove ben due delle nostre atlete sono state chiamate a far parte della rappresentativa regionale. La prova di 2km ha visto il 62° posto di Elena Fontanesi e il 100° di Anna Bertani, entrambe all’esordio in una manifestazione di questo livello.

Federico

Federico

View more posts from this author